Accedi al sito
Serve aiuto?

Vino di Cana

 

Il turismo rurale “Vino di Cana”, è una nuova struttura situata, in un'atmosfera surreale tra le colline e i più suggestivi vigneti di Sicilia, all'interno del Parco dell' Etna e a pochi chilometri dalla Riserva Naturale Orientata del Simeto. Il nostro amore per l'ambiente, ma soprattutto per la sua salvaguardia, ci ha portato, qualche anno fa, a cambiare radicalmente la nostra vita, abbandonando la città per la campagna.

Abbiamo acquistato questa vecchia masseria, ed anno dopo anno l'abbiamo rimessa in piedi ricavandone quindici posti letto e adattando il palmento a ristorante. 
Abbiamo cercato in ogni fase della ristrutturazione di utilizzare prodotti con il più basso impatto ambientale con l'obbiettivo di rinnovare lo spazio senza stravolgere minimamente il paesaggio e l'ambiente circostante, cercando di rendere questo luogo semplice e ospitale, ricreando l'antico spirito dei casali siciliani, sempre ricchi di vita ed operosità.

Un’altra iniziativa, da noi molto sentita, sono i laboratori d'artigianato che abbiamo iniziato ad organizzare proprio per inserirli in un apposito “pacchetto” da offrire ai nostri ospiti, che potranno così usufruire di un soggiorno stimolante e volto sia al relax che all'interazione con la natura che ci circonda.

Tra le altre cose, proponiamo escursioni guidate sull'Etna, escursioni a cavallo e in bici pensate proprio per conoscere e toccare con mano quello che il nostro vulcano ed suoi boschi sanno offrire.